La premiazione del 24mo concorso 'Guglielmo Cavalli'

Mercoledì 17 e giovedì 18 maggio al salone Tartara saranno presentati i lavori degli studenti delle scuole su ambiente e amianto

CASALE MONFERRATO -

Come ogni anno, nei giorni di mercoledì 17 e giovedì 18 maggio al Salone Tartara saranno premiati gli alunni delle classi materne, elementari, medie e superiori che si sono impegnate nell'ambito della salute e dell'ambiente, nell'ambito della 24ma edizione concorso scolastico 'Guglielmo Cavalli', organizzato da Afeva – Associazione Familiari e Vittime dell'amianto, Comune di Casale Monferrato e Cgil – Camera del Lavoro di Casale Monferrato.

La presentazione degli elaborati e la relativa premiazione avverrà nelle due mattinate dalle 9 alle 12.30. Questa la scaletta delle due mattinate: mercoledì 17 maggio alle 9 le scuole medie, alle 10.45 le superiori; giovedì 18 maggio alle 9 le scuole materne, alle 10.45 le elementari.

Durante le premiazioni saranno illustrati, anche dai protagonisti, i lavori eseguiti da numerose classi delle scuole partecipanti.

“Rinnoviamo l'impegno di solidarietà – commentano dall'Afeva – con tutte le vittime dell'amianto, per contribuire a creare una cultura per uno sviluppo compatibile con la tutela dell'ambiente e della salute pubblica. Per questo è gradita la partecipazione della cittadinanza”.  

Ricerca in corso...