La festa patronale di Balzola

Tanti appuntamenti nel comune monferrino per tutta la settimana di Ferragosto

BALZOLA

La settimana di Ferragosto Balzola si vestirà a festa in occasione dell'annuale festa patronale dell'Assunta e di San Rocco. Martedì 14 agosto, a partire dalle ore 16, presso i giardini comunale 'Giochi per i più piccoli, organizzati dal gruppo Amici della Biblioteca. In serata, alle 22, in Biblioteca, Torneo di Burraco by night.

Mercoledì 15 agosto, solennità dell'Assunzione, alle ore 17 in Chiesa Parrocchiale, inizierà la Santa Messa pontificale presieduta da monsignor Gianni Sacchi, vescovo di Casale Monferrato. Seguirà la solenne processione con il trono della Vergine Assunta.

Giovedì 16 Agosto, Solennità del patrono San Rocco, alle ore 17 in Chiesa Parrocchiale, la Santa Messa pontificale sarà presieduta da monsignor Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì.

Seguirà la processione votiva con la reliquia del Santo, che a Balzola si svolge dal lontano 16 Novembre 1652, anno in cui i balzolesi si rivolsero al Santo pellegrino di Montpellier durante la terribile pestilenza che infuriava in quell'anno nel territorio. Il voto si concluderà con l'omaggio e il bacio della Reliquia. In serata, a partire dalle ore 21.30, presso i giardini comunali, inizierà la serata danzante con l'orchestra spettacolo 'Battaini & la Band', organizzata dal Comune di Balzola.

Venerdì 17 Agosto, a partire dalle ore 21,30 presso i giardini, si svolgerà serata intrattenimento con l'orchestra 'Tri Ma Na', sempre a cura del Comune di Balzola. Presso l'oratorio parrocchiale 'Fabrizio Carturan' da martedì 14 a domenica 19, sarà allestito il banco di beneficenza.

Ricerca in corso...