La Festa dell'Anziano alla Casa di Riposo di San Giorgio Monferrato

Anche la struttura gestita da Cooperativa Sociale Elleuno ha partecipato all’evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco

SAN GIORGIO MONFERRATO

Anche la Casa di Riposo di San Giorgio Monferrato, gestita da Cooperativa Sociale Elleuno, ha preso parte alla Festa dell’Anziano che si è tenuta all’interno del comune monferrino. Un piccolo grande evento per la comunità del paese collinare, iniziato con la celebrazione della Santa Messa e proseguito con un pranzo offerto a tutti gli ultrasettantenni.

La Casa di Riposo ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, organizzando un banchetto davvero speciale.

Inoltre le Artigiane del Gusto', gruppo costituito da ospiti della Residenza che amano dilettarsi in attività di cucina e recupero di ricette antiche, hanno regalato a tutti i partecipanti sacchetti di erbe aromatiche preparati durante l’estate. In più è stato messo a disposizione il ricettario, con foto e i consigli giusti, per la realizzazione di succulenti piatti della tradizione piemontese.

A rendere ancora più accogliente l’atmosfera all’interno della Casa di Riposo, i disegni che i bambini del Centro estivo hanno realizzato per i nonni della Casa di Riposo.

Molto apprezzato il cartellone con la scritta “Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni” dello scrittore Marc Levy.

Ricerca in corso...