L' Unione Imprese Storiche Italiane ospite in Monferrato presso Mazzetti d'Altavilla

Sabato 14 ottobre un incontro che rappresenterà un’occasione di confronto e riflessione sull’imprenditoria italiana storica, alle prese con le sfide dell’attualità

ALTAVILLA MONFERRATO

Sabato 14 ottobre i rappresentanti della Unione Imprese Storiche Italiane saranno ospiti dell’associato Mazzetti d’Altavilla 1846 (www.mazzetti.it),la più storica distilleria del Nord Ovest e una delle più antiche d’Italia, con 171 anni di esperienza nella produzione di grappe e distillati di altissima qualità.

Situata in cima ad Altavilla Monferrato, la pregevole sede di Mazzetti d’Altavilla 1846 offre un tour emozionante e spettacolare grazie a un percorso di visita che dalla Cappella Votiva “La Rotonda” (splendido gioiello architettonico situato nel Parco Storico e risalente al 1808) conduce alla Galleria Artistica “170 Anni di Grappa” (inaugurata nel 2016 in occasione dell’importante traguardo aziendale),fino all’elegante Cantinone della Magione Mazzetti d’Altavilla, alla suggestiva Barricaia e alla Distilleria.

Peraltro l’occasione sarà speciale in quanto in questi giorni è stata avviata la nuova stagione di distillazione e gli imprenditori presenti all’incontro potranno visitare l’azienda nel suo momento di maggior interesse e respirare i profumi di un territorio così storicamente vocato alla viticoltura e distillazione come il Piemonte dei Paesaggi Vitivinicoli, cinquantesimo sito Unesco d’Italia. L’incontro rappresenterà un’occasione di confronto e riflessione sull’imprenditoria italiana storica, alle prese con le sfide dell’attualità.

L’impresa storica Mazzetti d’Altavilla 1846 è un luogo magico dove storia, cultura e aromatiche sfumature di distillati si intrecciano e si elevano ad eccellenza. Come a testimoniare quel legame simbiotico con il territorio di origine e appartenenza che rappresenta il segreto dei brand di successo del Made in Italy.

 

Ricerca in corso...