'Interventi assistiti con animali': conferenza di Un cane per sorridere onlus alla Mostra di San Giuseppe

In programma lunedì 18 marzo, alle 20.30: l'evento è gratuito e indirizzato a tutti gli interessati che desiderano conoscere l'argomento

CASALE MONFERRATO

Un Cane per Sorridere Onlus, l’associazione di Mirabello Monferrato specializzata nella pet-therapy e nell’educazione cinofila, per il settimo anno consecutivo sarà presente con il proprio stand presso la Mostra Regionale di San Giuseppe.

In occasione del decimo anniversario di presenza e di operatività presso le strutture sanitarie della provincia di Alessandria, nel corso della Mostra Regionale di San Giuseppe, curerà una conferenza dal titolo 'Gli Interventi Assistiti con gli Animali, esperienze dell’associazione Un Cane per Sorridere Onlus presso le strutture sanitarie della provincia di Alessandria', che sarà anche un’opportunità per conoscere l’associazione, i suoi progetti e per approfondire la conoscenza sulla pet-therapy.

I relatori Roberto Crepaldi, presidente della Onlus e Coadiutore del Cane negli IAA e Maria Grazia Daquarti, istruttore cinofilo e Coadiutore del Cane negli IAA, racconteranno le proprie esperienze e progetti svolti in questi anni, faranno un’ampia introduzione sugli I.A.A. citando la normativa, descrivendo il percorso formativo accreditato dal Centro di Referenza Nazionale sugli I.A.A. e dal Ministero della Salute. In partenza, a breve, il Corso Propedeutico organizzato da Un Cane per Sorridere Onlus in collaborazione con l’ente formativo For.Al e con la Regione Piemonte.

La conferenza che avrà luogo, lunedì 18 marzo alle 20.30, presso l’area concerti del Palafiere 'Riccardo Coppo' di Casale Monferrato è gratuita ed è indirizzata a tutti gli interessati che desiderano conoscere gli Interventi Assistiti con gli Animali o approfondirne le tematiche.  

Ricerca in corso...