'Innovazione nella tradizione': inaugurata la 73ma edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe

L'evento fieristico proseguirà fino a domenica 24 marzo. Fra gli appuntamenti di sabato il festival canoro e, in sera, l'atteso spettacolo di fuochi artificiali

CASALE MONFERRATO

È stata inaugurata questo pomeriggio, venerdì 15 marzo, alle 18, al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, con il nastro ad opera del sindaco Titti Palazzetti la settantatreesima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe, che si preannuncia all’insegna della ‘Innovazione nella Tradizione’ per evidenziare le tipicità ed i valori di Casale Monferrato, del Casalese e dell’intero territorio piemontese. Ad organizzarla, all’insegna della continuità con la tradizione, è la D&N Eventi di Casale Monferrato, società composta da tre imprenditrici monferrine.

Il sindaco Titti Palazzetti, nel discorso inaugurale, ha ricordato l'importanza della Mostra per il nostro territorio e per il suo tessuto economico produttivo “in cui ci sono eccellenze all'avanguardia dell'innovazione che vendono ed esportano in tutto il mondo”. Interventi anche dell'ospite d'onore, il sindaco di Roccapalumba Rosamaria Giordano, del parlamentare e sindaco di Fubine Lino Pettazzi, dei consiglieri regionali Domenico Ravetti e Luca Rossi, del presidente della Provincia Gianfranco Baldi, del vicario della diocesi don Giampio Devasini, della titolare e amministratore delegato di D&N Eventi Nicoletta Cardillo.

Poi un lungo giro fra i molteplici stand (come potete vedere nell'ampia photogallery qui in alto: c'è anche quello di Casale News!) che i casalesi scopriranno nei prossimi giorni, da qui fino a domenica 24 marzo.

(Fra i tanti stand c'è anche quello del nostro portale Casale News, a cui hanno fatto visita il sindaco Titti Palazzetti e l'assessore alla Pubblica Istruzione Ornella Caprioglio)

 

LA MOSTRA DI SAN GIUSEPPE OSSERVERA’ I SEGUENTI ORARI:

Feriali: dalle 18 alle 23

Sabato: dalle 15 alle 23

Domenica 17: dalle 11 alle 23

Domenica 24: dalle 11 alle 22

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

- Venerdì 15 marzo, dalle 21 alle 22.30, Sala Eventi: Esibizione Ballo Country a cura di Play Planet

- Sabato 16 marzo, dalle 15.30 alle 17, Area Green Farm: Corso Compostaggio a cura dell'Istituto 'Luparia'

- Sabato 16 marzo, dalle 17 alle 19.30, Sala Eventi: Festival Canoro San Giuseppe (di seguito la scheda)

- Sabato 16 marzo, dalle 21.45 alle 22.15, spettacolo pirotecnico nel piazzale di fronte al Palafiere 'Riccardo Coppo' a cura dei giostrai.

IL FESTIVAL CANORO SAN GIUSEPPE

Sabato 16 marzo, alle 17, nella Sala Eventi, si svolgerà il festival canoro della San Giuseppe, che taglia il traguardo dell’ottava edizione, organizzato come sempre da Federico Marchese. Saranno premiati gli artisti che fanno parte da anni del gruppo: Viviana Polato, Giada Ruggiano e Federico Temporin e Alessia Senno.

Ecco tutti i partecipanti, divisi per categorie:

Categoria nuovi talenti:

Isabella Marini

Ettore Riili

Eleonora Sotaj

 

Categoria Nuove proposte:

Enrico Milano e Edoardo Artemie

Mattia Lituri

Domenico Bellamace e Edoardo Artemie

 

Categoria Junior:

Cristian Braghin

Luca Cipriano e Alessandro Braghin

Federico Temporin

 

Categoria musica Junior:

Alessia Senno

Aurora Sotaj

Alessandro Braghin

 

Categoria mista:

Gaia Caracciolo

Luca Cipriano

Giada Ruggiano 

 

Categoria Super big:

Viviana Polato

Chahinez

Eleonora Temporin 

 

Categoria Big:

Elisa Sabatino

Greta Taraj

Laura Loconte

Ricerca in corso...