Inaugurata l'illuminazione natalizia a Casale Monferrato

Acceso alle 18 il grande albero (9 metri) in piazza Mazzini. Molto ammirata piazza Dante, le cui installazioni sono già meta per gli immancabili sellfie

CASALE MONFERRATO

È stato inaugurata sabato pomeriggio, 30 novembre, in piazza Mazzini, con alla presenza del sindaco Federico Riboldi, del vicesindaco e assessore alle Manifestazioni Emanuele Capra, del presidente di Energica (main sponsor, assieme alle associazioni di commercianti Casale C'è e Botteghe Storiche) Paolo Secco e del direttore generale di Amc – Energica Gabriella Cressano, l'illuminazione natalizia che ci accompagnerà per tutto il periodo delle feste di fine anno, fino al giorno dell'Epifania.

“Questo non è solo in Natale di Casale, ma di tutto il Monferrato”, ha spiegato il vicesindaco Emanuele Capra, che come assessore alle Manifestazioni ne ha curato l'organizzazione.

Ad accompagnare l'inaugurazione la musica degli Ottoni Matildici, che si sono esibiti nelle vie del centro vestiti da Babbo Natale, con distribuzione di cioccolata e tè a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casale Monferrato.

Il grande albero di piazza Mazzini, alto circa nove metri, è sicuramente piaciuto, ma a conquistare l'attenzione di tutti è piazza Dante con due gallerie e diverse illuminazioni spettacolari che la rendono suggestiva e affascinante: numerosi i casalesi che si sono soffermati per ammirarla e per scattare gli immancabile selfie.

L'installazione delle luci (in tutto 170-180 luci 'a cascata') non è ancora terminata, in quanto ci sono stati ritardi dovuti al persistente maltempo. Questo l'elenco completo delle vie in cui saranno montate le luci natalizie: via Saffi, piazza Santo Stefano, via Lanza, Largo Lanza, via Duomo, via Volpi, via Roma, via Cavour, Via Bruna, piazza Rattazzi, piazza San Francesco, via Sobrero, via Benvenuto San Giorgio, via Trevigi, via Balbo, via Paleologi, via Alerami, via Vigliani, via D'Azeglio, via Garibaldi, corso Valentino, via XX Settembre, quartiere Porta Milano, quartiere Oltreponte e ponte sul Fiume Po.

Ricerca in corso...