'Il mondo attraverso i nostri occhi'

Un progetto delle scuole primarie di Ozzano e Rosignano Monferrato

OZZANO - ROSIGNANO MONFERRATO

Coronavirus, distanziamento sociale, isolamento, separazione sono tutte parole che hanno investito la nostra quotidianità con un impatto devastante sulle nostre vite e sulle nostre attività.

Per un periodo che speriamo sarà il più breve possibile dovremo accettare di stare lontani dalle altre persone ma, almeno nel nostro animo, con la nostra fantasia, possiamo permetterci di continuare a sentirci uniti e di coltivare tutti quegli affetti extra familiari che rendono la nostra vita piena e degna di essere di vissuta.

Da questi presupposti nasce il progetto 'Il mondo attraverso i nostri occhi' che, unendo i due plessi di scuola primaria di Ozzano e Rosignano Monferrato, vuole rappresentare il desiderio di vicinanza, di collaborazione e di fratellanza che getta un ponte verso un futuro che tutti speriamo migliore per noi, per i nostri figli e per i figli dei nostri figli.

“Ringraziamo tutti i nostri alunni e le loro famiglie che hanno sempre partecipato con entusiasmo alle nostre proposte, anche quando non sapevano esattamente dove volevamo andare a parare. Questo video è fatto con pochi mezzi, ma con tutto il nostro cuore”, spiegano gli insegnanti delle scuole primarie di Ozzano e Rosignano Monferrato.

Il video è consultabile sulla nostra pagina Facebook; https://www.facebook.com/casalenews.redazione/

Ricerca in corso...