CLOSE X

Il grande giorno della Nazionale Italiana Cantanti a Casale Monferrato

Biglietteria del 'Palli' aperta dalle 12. Si potrà entrare allo stadio dalle 15.30, dalle 16 un'ora e mezza di spettacoli fino al calcio di inizio della partita. Il programma completo della giornata

CASALE MONFERRATO

'UN GOAL PER IL FUTURO': NAZIONALE ITALIANA CANTANTI CONTRO RESILIENTI DEL MONFERRATO

Domenica 29 aprile la Nazionale Cantanti parteciperà all’incontro di beneficenza 'Un Goal per il futuro' allo Stadio Natal Palli di Casale Monferrato.

Per la Nazionale Cantanti dovrebbero partecipare, secondo quanto annunciato dagli organizzatori, Boosta, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Paolo Belli, Neri Marcorè, Paolo Conticini, Pierdavide Carone, Gino Latino, Ermal Meta, La Rua (Daniele Incicco),Moreno, Paolo Vallesi, Renzo Rubino, Tommaso Cerasuolo (Perturbazione),Albi (Stato Sociale),Mattia Briga, Statuto, Rocco Hunt, Antonio Mezzancella, Francesco Guasti, Marco Filadelfia, Massimo Morini. Allenatore Sandro Giacobbe.

La Nazionale Cantanti giocherà con i Resilienti del Monferrato, con incasso devoluto in beneficenza per Vitas Onlus per i lavori di ristrutturazione dell’Hospice

I Resilienti del Monferrato sono un team selezionato dal comitato organizzatore 'Un goal per la vita' presieduto da Daniela Degiovanni, in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e l’Associazione Nazionale Cantanti, composto da imprenditori, medici, attivisti, calciatori dilettantistici locali e tanti testimonial di Casale e di tutto il Monferrato, alfieri dello spirito di resilienza che caratterizza la storia e la volontà di riscatto del territorio.

Sono oltre una trentina ad allenarsi da qualche giorno con l’allenatore Nicola Bettin (Ufficio Manifestazioni del Comune). Tra di loro verrà quindi costituita la rosa di circa 20 giocatori chiamati a scendere in campo il 29 aprile

Si tratta di Michele Castagnone e Umberto Izzo (ex capitani del Casale FBC),Pasquale Parisi (calciatore dilettante monferrino),Alberto Raineri (ex calciatore dilettante monferrino),Federico Riboldi (Vice Presidente della Provincia e Consigliere Comunale),Stefano Silvestri (medico chirurgo e campione italiano m35 dei 200 stile libero),Marco Rossi (assessore del Comune di Casale Monferrato),Nazario Pacili (medico chirurgo urologo),Umberto Bonzano (in rappresentanza di Bcube),Davide De Luca (in rappresentanza del Coni Alessandria),Fabrizio Olivero (ex giocatore e sponsor),Nicola Rustico (architetto con tesi di laurea sulla riqualificazione della palazzina Eternit),Roberto Stura (Direttore del distretto sanitario e delle cure palliative di Alessandria-Valenza),Enzo Amich (in rappresentanza dell’associazione dei Comuni del Monferrato),Emanuele Capra (Consigliere Comunale),Massimo d’Angelo (Direttore Distretto ASL Casale Monferrato),Nicola Starno (in rappresentanza dei giovani di AFEVA),Emanuele Deriu (ex calciatore dilettante monferrino),Paolo Lodi (ex calciatore dilettante monferrino),Antonio Imperato (in rappresentanza di Energica),Fabio Lavagno (Presidente del Consiglio Comunale),Domenico Castellino (Consigliere Comunale),Simone Colonna (ex calciatore dilettante monferrino),Gianluca Zerbinati (imprenditore),Gianni Crisafulli (ex Vicesindaco e assessore allo sport del Comune),Sostene Blasi (ex calciatore dilettante monferrino),Simone Zerbinati (imprenditore ed ex calciatore dilettante monferrino),Giuseppe Parovina (medico e dirigente ASL),Paolo Libero (ex calciatore dilettante monferrino),Francesco Ganci (ex calciatore, già organizzatore del memorial “Franco Biandrino” in favore di Vitas),Giambattista De Luca (ex calciatore dilettante monferrino),Salvatore Rizzo (ex calciatore dilettante e allenatore, in rappresentanza degli Ultras Casale FBC).

IL PROGRAMMA DELLE GIORNATA DI DOMENICA 29 APRILE

Sebbene l’inizio della partita sia previsto per le ore 17,30, i cancelli dello Stadio apriranno ben prima (circa alle 15,30) per permettere agli spettatori di assistere a un ricco palinsesto di avvenimenti.

A partire dalle ore 16 ci saranno spettacoli di majorette, della banda di Occimiano, le esibizioni di giovani atleti del territorio e momenti di intrattenimento canoro fino all’esecuzione dell’inno Nazionale che precederà la partita. Nell’intervallo infine, alle ore 18,15 circa, ci saranno i saluti del sindaco Titti Palazzetti, di Daniela Degiovanni e la consegna di un quadro in dono dall’artista Piergiorgio Panelli alla Nazionale Cantanti.

I BIGLIETTI: DOMENICA LA BIGLIETTERIA DEL 'PALLI' APERTA A PARTIRE DALLE 12

Per assistere a “Un goal per il futuro” si possono acquistare i biglietti (a 10 euro, 15 per la tribuna) in vari punti: a Casale Monferrato al Chiosco IAT di piazza Castello e direttamente nelle scuole (per gli studenti) ma anche: Club Italia Sport (piazza XXV aprile),Tabaccheria di viale Ottavio Marchino e Quadrifoglio (via Negri),Distributore Q8 di corso Valentino, Pizzò (piazza Battisti),Labirinto (via Benvenuto Sangiorgio),Hospice Zaccheo (attiguo all’Ospedale),Afeva (via Galeotto del Carretto),bar Le Gaie (via Roma),Antica Drogheria Corino (via Roma),Birrificio Moonfrà (via Visconti) e Centro Commerciale La Cittadella (in direzione). Sul territorio del Monferrato il Comune di Olivola, a Odalengo Grande il bar Il Barbagianni e a Mombello Monferrato il bar-ristorante Lanterna Blu.

Per scoprire il punto vendita più vicino è sufficiente contattare il Chiosco al numero 0142 444330.

Per chi invece preferisse l’acquisto online, i biglietti sono disponibili anche al link https://www.vivaticket.it/ita/event/un-goal-per-il-futuro-vitas/110615 (prevendite a 11 e 16 euro).

I biglietti saranno in vendita fino a esaurimento anche il giorno della partita direttamente al botteghino dello Stadio Natal Palli a partire dalle 12.

I bambini fino ai 10 anni avranno la possibilità di accedere gratuitamente allo Stadio se accompagnati da adulti già in possesso del biglietto, dovranno presentarsi nella giornata di domenica 29 aprile direttamente al botteghino in un apposito sportello.

I ragazzi delle scuole del territorio in queste settimane hanno avuto la possibilità di acquistare biglietti al prezzo ridotto di 5 euro. Per loro in occasione della manifestazione sarà previsto un ingresso riservato in cui verrà verificata l’età.

“Un goal per il futuro” è organizzato grazie ai main sponsor Zerbinati e Esselunga con il contributo di Leasys, Givova e Stat e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, CONI e SIAE.

Ricerca in corso...