Il CodeLab Up Level alla Biblioteca di San Giorgio Monferrato

Sabato 9 febbraio, alle 15, organizzato dal Mummy Project

SAN GIORGIO MONFERRATO

Pronti per salire di livello ed affrontare nuove sfide? Dopo quasi un anno, torna il laboratorio ludico didattico Code Labe, ma nella nuova veste Up Level. Rispetto al primo incontro si sale di livello, ma non è necessario aver partecipato al precedente per iscriversi a questo. Il laboratorio è davvero divertente, fatto per sviluppare il pensiero computazionale giocando; è fortemente inclusivo ed usa tecniche di insegnamento innovative per bimbe e bimbi dai 6 agli 11 anni! È organizzato dal Mummy Project, diretto dall’egittologa e ricercatrice Sabina Malgora, in collaborazione con la biblioteca, di cui è presidente la dott.ssa Gianna Battezzati, Smov Eventi di Vittoria Oglietti e con il sostegno del Centro Estetico l’Essenza.

I partecipanti faranno attività ludiche unplugged durante le quali si troveranno ad affrontare varie sfide. Non saranno soli, ma in squadre e ben equipaggiati di tutto il necessario per divertirsi nelle varie avventure. Saranno guidati da esperti del settore abituati a rapportarsi con i giovani in quanto docenti e membri del MPR che hanno ideato l’evento.

Non serviranno carta e penna, ma solo la mente. I giochi proposti infatti saranno il ponte tra il bambino e il pensiero computazionale. I partecipanti, infatti, metteranno in atto le più comuni e basilari modalità logiche di pensiero, in modo naturale, semplicemente seguendo le regole del gioco.

Continua con questa attività creata appositamente per questa occasione, la collaborazione tra la Biblioteca di San Giorgio M.to ed Mummy Project, impegnato sempre nella formazione delle menti del futuro, alle abituali attività di ricerca sulle mummie e all’organizzazione di mostre ed eventi culturali.

Il laboratorio inizia alle 15 alla Biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato, in piazza Don Caprioglio, dura circa due ore, con al termine una bella merenda! Prenotazioni e informazioni: bibliotecasangiorgio@gmail.com, cell. 335 7052980

Ricerca in corso...