'HITalian Parade' al Teatro Ideal di Rosignano Monferrato

Domenica 15 aprile, a partire delle 16, spettacolo musicale con i grandi successi della musica italiana

ROSIGNANO MONFERRATO

Domenica 15 Aprile, alle ore 16 prosegue la Stagione del Teatro Comunale di Rosignano Monferrato, organizzata dall’Associazione di Promozione Socio – Culturale AmbientArti in Europa e nel Mondo, su incarico del Comune di Rosignano Monferrato.

Il filo conduttore, come nei precedenti spettacoli rimanda al “passato”, ma viene proposto in chiave attualizzata. Ripercorrere, in un ideale viaggio, gli ultimi 50 anni di Musica Italiana Pop, può essere un nostalgico viaggio nella passata giovinezza, ma anche una ri-scoperta di canzoni con un fascino intramontabile, adatto a tutte le età. È un “viaggio musicale” nel passato reso molto “presente” dagli arrangiamenti e dall’interpretazione.

Molti dei brani proposti sono stati interpretati da cantanti famosi come come Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Mina, Gino Paoli, Ornella Vanoni, ecc. Alcuni di questi Artisti sono stati scoperti “dall’inventore dei cantautori” come recentemente è stato ricordato da alcuni di essi, intervenuti all’inaugurazione della “Stanza-Museo”, dedicata dal Comune di Sala Monferrato, al discografico Nanni Ricordi che aveva scelto come “Buen retiro” il Monferrato.

Molte delle canzoni in programma hanno fatto parte anche dalla famosa Hit parade, la vetrina radiofonica settimanale dei dischi più venduti, andata in onda ininterrottamente dal 1967 al 1976: all'ora di pranzo del venerdì (con replica il lunedì),la sigla Lelio Luttazzi presenta... Hiiit Parade! era un appuntamento seguito da un altissimo numero di ascoltatori.

HITalian Parade trae spunto dalla famosa Hit radiofonica e nasce da un’idea di Paolo Deregibus, cantante e chitarrista Casalese al quale si sono uniti Marinella Miceli, voce, Corrado Calvo, tastiere e Marco Ferrero, percussioni.

L’esecuzione in acustico e gli arrangiamenti evidenziano l’affiatamento tra i Musicisti che da anni collaborano a diversi progetti artistici ed esalta l’affinità artistica della coppia vocale. Paolo e Marinella, coppia non solo in arte, ma anche nella vita. L’ingresso è libero e gratuito, ad esaurimento posti.

Ricerca in corso...