Gruppo Stat: ogni giorno un pullman per il mare o la montagna

Da questa settimana diventano quotidiani i collegamenti tra il Monferrato e le principali località turistiche di Liguria e Valle d'Aosta

CASALE MONFERRATO

Da questa settimana diventano quotidiani i collegamenti tra il Monferrato e le principali località turistiche di Liguria e Valle d'Aosta lungo le direttrici servite dalle autolinee del Gruppo Stat.

La prima settimana di luglio è infatti la giornata in cui su tutti i percorsi si intensificano le corse. Casale e i comuni limitrofi sono interessati direttamente per la storica linea che fin dagli anni 60 collega in maniera capillare oltre 45 località marittime della Riviera di Ponente, da Varazze a San Remo, raggiunte ogni mattinata con partenza da Casale Piazzale Silvio Pia alle 8.05

La direttrice arriva e torna dalla Valle d'Aosta e questo consente di raggiungere ogni sera il capoluogo della regione, ma anche Chatillon, Pont Saint Martin, Verres.  Come per le località balenare anche in questo caso le fermate avvengono in corrispondenza di quelle del trasporto pubblico locale. Dal 21 luglio diventano quotidiane anche le corse che proseguono per Morgex, Prè S.Didier e Courmayeur da qui è facile prendere coincidenze per arrivare dall'altro lato delle Alpi.

Interessante notare che questa direttrice tocca anche un'altra località Monferrina Trino, molto utile per chi abita nei borghi verso il Vercellese.

Da Casale si sono anche attivate a metà giugno le corse che ogni sabato portano in Versilia passando per la Riviera di Levante (si parte alle 8,05 e si raggiunge Viareggio alle 12,35),molto comode per arrivare in giornata alle località termali:  Montecatini, Chianciano,  Il ritorno avviene la domenica.

Interessante ricordare anche le altre due direttrici del Gruppo Stat che, anche se non toccano direttamente Casale, possono essere "intercettate" facilmente. La Biella – Cattolica, altra linea storica del Gruppo che intensifica i collegamenti proprio in questi giorni, ha partenze da Vercelli, Palestro, Robbio e Mortara con navetta gratuita di raccordo da e per Casale. Mentre per le Dolomiti è previsto un servizio navetta gratuito per Tortona e dove intercetta la Savona-Genova- Canazei/Marilleva/Valgardena/Val Badia.

Gli orari sono disponibili sul sito www.gruppostat.com nella sezione autolinee. Ma come ormai è noto a tutti c'è anche un altro modo per accedere alle informazioni: avvicinandosi a una palina e inquadrando il QRcode con il proprio cellulare per avere a portata di click tutto quello che c'è da sapere sul proprio viaggio.

Ricerca in corso...