Golosaria in Monferrato rinviata a metà settembre

Per l'emergenza coronavirus: si svolgerà in due weekend: 12-13 e 19-20 settembre 

CASALE MONFERRATO

Golosaria tra i castelli del Monferrato XIV edizione subisce un cambiamento di data, dovuta all’incertezza relativa vicende legate al Coronavirus. Prevista per fine marzo, dopo uno spostamento a maggio, la manifestazione ha trovato la sua collocazione a settembre, per due weekend di festa, 12-13 e 19-20 settembre. 

Paolo Massobrio, presidente del Club di Papillon che organizza l’evento, dichiara: “Realismo e senso di responsabilità ci hanno convinti a rinviare l’appuntamento per far si che Golosaria fra i castelli sia l’appuntamento più bello di sempre”. 

L’ evento, che ogni anno attrae migliaia di appassionati, quest’anno ha messo a tema le Colline del Vino, ottenendo un numero importante di adesioni da parte dei Comuni, delle location e degli espositori di cibo e vino, oltre che delle strutture ricettive e ristorative dislocate in tutto il territorio.

Nel primo weekend sarà il Castello di Casale Monferrato il grande protagonista con i produttori de ilGolosario, le cucine di strada e le birre artigianali. Nel secondo, invece, spazio al Castello di Uviglie con Barbera & Champagne, per una presenza di vini ancora più importante.

Ma Golosaria è una grande festa per tutto il territorio. Saranno più di 30 i paesi in festa nei due weekend, per un palinsesto di iniziative tutto da vivere. 

Ricerca in corso...