Festa del Vino del Monferrato Unesco 2019: viabilità, parcheggi, navetta e altre informazioni utili

Nel perimetro del Mercato Pavia non potranno essere introdotte dall’esterno bottiglie di vetro così come, in modo analogo, non potranno essere portate all’esterno bottiglie aperte

CASALE MONFERRATO

Il Comune di Casale Monferrato comunica che, in occasione della 58mo Festa del Vino del Monferrato Unesco, in ottemperanza alle norme e ai regolamenti di pubblica sicurezza e al fine di organizzare al meglio gli eventi programmati per sabato 14 settembre, saranno vietate la circolazione e la sosta alle automobili in alcune delle aree di Piazza Castello antistanti il Castello del Monferrato e del Mercato Pavia agli orari di seguito indicati:

- dalle 08.00 divieto di sosta

- dalle 19.00 chiusura circolazione

Per agevolare viabilità, sosta e accesso alla Festa, le aree di parcheggio a pagamento, non interessate da altri divieti, di piazza Castello saranno rese gratuite per tutta la giornata di sabato 14.

Si segnalano le altre aree di parcheggio gratuito disponibili durante la manifestazione:

- piazza Venezia

- Multipiano fronte Esselunga (che resterà aperto tutta la notte per tutti i gg. della manifestazione)

- via XX Settembre

- parcheggio esterno e silos Esselunga interrato (che sarà aperto continuamente nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica; la domenica sera chiuderà alle ore 20.00)

- piazza D’Armi

A decorrere dalle 18.30 fino alle 00.30, da Piazza d'Armi verrà inoltre istituitoun  Bus navetta gratuito con collegamento continuativo (con percorso di andata e ritorno) da piazza Castello a piazza d’Armi,  grazie alla collaborazione con Amc ed Energica.

Fermate:  - Piazza d'Armi – davanti a Cinelandia

                   -  P.zza Castello – davanti al Chiosco informativo IAT

Il Comune di Casale Monferrato ringrazia per la disponibilità e la collaborazione AMC spa, Energica Srl e Esselunga spa, con il loro personale dipendente.

SICUREZZA

Nel perimetro del Mercato Pavia non potranno essere introdotte dall’esterno bottiglie di vetro così come, in modo analogo, non potranno essere portate all’esterno bottiglie aperte. Inoltre, non si potrà entrare con alcolici di alcun genere, valigie e zaini di grandi dimensioni, biciclette e mezzi di trasporto. Anche i caschi dei motociclisti non saranno ammessi ed eventualmente dovranno essere riposti in locali adibiti alla custodia.

Le normative in proposito saranno ricordate da apposita cartellonistica in prossimità dell’ingresso. I posti a sedere saranno suddivisi in aree, ognuna delle quali dotata di un apposito percorso di emergenza verso l’uscita più vicina.

Si potrà accedere al Mercato Pavia unicamente dall’arco collocato sotto la Palazzina Liberty di via XX Settembre mentre dall’altro cancello su via XX Settembre, così come da quello su piazza Castello, si potrà solamente uscire. Resterà chiuso il varco su piazza Divisione Meccanizzata Mantova.

All’interno del Mercato Pavia saranno presenti postazioni cui fare riferimento per eventuali situazioni di pericolo o emergenza (Forze dell’Ordine e pronto soccorso).

Ricerca in corso...