CLOSE X

Fatta brillare nella cava Allara la piccola bomba trovata a Cantone Grassi

Le operazioni dirette dalla Polizia di Casale Monferrato, insieme al personale specialistico del 32° Reggimento Genio Guastatori della Taurinense di Fossano

CASALE MONFERRATO

Tutto come previsto. E' stato fatto brillare nella tarda mattinata di oggi, lunedì 18 dicembre, la piccola bomba d'aereo – residuato della Seconda Guerra Mondiale – ritrovata nei giorni scorsi presso la cascina Briata, a Cantone Grassi di Casale Popolo, al confine fra i Comuni di Casale Monferrato e Villanova.

Le operazioni sono state dirette dalla Polizia di Casale Monferrato, insieme al personale specialistico del 32° Reggimento Genio Guastatori della Taurinense di Fossano, guidati dal luogotenente Fabio Corpus, lo stesso che seguì il brillamento dello scorso luglio quando nella stessa zona venne ritrovato un ordigno simile.

Dopo lo spolettamento la bomba è stata trasferita nella cava Allara e fatta brillare. L’ordigno era stato trovato dai proprietari della cascina mentre stavano arando il campo. Nel successivo sopralluogo delle Volanti del Commissariato la zona era stata messa in sicurezza. Fino a questo lunedì è continuata l’attività di vigilanza generica radiocollegata di tutte le forze di Polizia. 

Ricerca in corso...