Esercitazione di Protezione Civile a Casale Monferrato

Si svolgerà nella giornata di sabato 19 ottobre. Più di 100 volontari collaboreranno insieme in diverse simulazioni di condizioni di emergenza

CASALE MONFERRATO

Sabato 19 settembre si terrà a Casale Monferrato l'annuale esercitazione di Protezione Civile sul territorio comunale denominata 'PO2019'.

Numerosi i gruppi di volontari del COM2 che, oltre al nucleo Comunale, renderanno viva la giornata, tra cui la Sezione di Casale degli Alpini, il gruppo comunale di Balzola, il coordinamento del basso Monferrato, gli ARI, Croce Rossa e Misericordia, più di 100 volontari che collaboreranno insieme in diverse simulazioni di condizioni di emergenza specie simulazioni di eventi alluvionali con l'uscita di imbarcazioni, squadre dedicate con motopompe e la creazione di argini artificiali per il contenimento delle acque.

Importante sarà la partecipazione degli alunni delle scuole medie stimata in 150 studenti che avranno la possibilità di visionare in campo pratico le attrezzature e il montaggio di tende pneumatiche per campi base, oltre che prendere conoscenza della nuova App per smartphone e le sue funzioni in caso di eventi calamitosi.  

Ricerca in corso...