Educazione civica alla scuola primaria di Santa Maria del Tempio

Tante iniziative per imparare ad affrontare i temi dei 'grandi'

SANTA MARIA DEL TEMPIO

Dalla scuola primaria di Santa Maria del Tempio – Istituto Comprensivo Casale 1 riceviamo e pubblichiamo integralmente: “La Scuola è lo spazio ideale per imparare ad approfondire alcuni temi che riempiono le pagine di cronaca. Il nostro sforzo come educatori è quello di abituare i bambini fin da piccoli a sviluppare sensibilità e rispetto verso il mondo che li circonda. Imparare a esprimere le proprie idee, raccontarsi e ascoltare, sono solo alcune delle competenze che possiamo attivare nei nostri alunni.

Abbiamo trascorso ultimamente delle settimane piene di “Giornate da ricordare...per non dimenticare” e giornate sulla Diversità come ricchezza”.

“Ad esempio la 'Giornata dei calzini spaiati' è piaciuta molto perché divertente, ma anche ricca di spunti di riflessione: in occasione di questa giornata particolare, tutti noi siamo arrivati a scuola con calzini diversi, di mille colori e con i nostri piedini abbiamo formato un bellissimo ARCOBALENO immortalato da tante foto”.

“Ci siamo divertiti per questa iniziativa e siamo stati entusiasti di mostrare i nostri calzini per un giorno diversi, ma carichi di significato!”

Ricerca in corso...