E le stelle stanno a guardare.... a Ponzano!

Il nuovo appuntamento di Cammini Divini è in programma per sabato 11 agosto: escursione di otto chilometri e osservazione del cielo con il Gruppo Astrofili

PONZANO

Il primo appuntamento di Cammini Divini, dopo una breve pausa estiva, è fissato per sabato 11 agosto, a Ponzano Monferrato in occasione della Festa Patronale con una camminata notturna. Il ritrovo alle 20, presso la sede della pro loco per le iscrizioni per un’escursione naturalistica facile di circa otto chilometri che, attraversando il Comune di Ponzano, permetterà di avvistare le stelle cadenti. Il percorso si snoda tra strade sterrate e strade asfaltate a bassa percorrenza, senza particolari difficoltà.

Al termine della passeggiata si arriverà in cima al Monte Uliveto dove ci saranno gli esperti del Gruppo Astrofili di Casale Monferrato che illustreranno la volta celeste con i loro telescopi a disposizione!

Una sorpresa musicale farà da sottofondo all‘evento, quindi tenere le orecchie dritte, mentre un succulento spuntino di mezzanotte sarà servito a conclusione della serata quando si farà ritorno alla sede della pro .oco.

È necessaria la lampada frontale o una normale torcia elettrica.

Inoltre si consiglia:

- abbigliamento comodo e scarpe sportive

- repellente per zanzare e scorta d’acqua

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità...

 

N.B.: è necessario prenotare se si intende partecipare allo spuntino finale!

Quote di partecipazione: 5 euro cadauno solo camminata, 15 euro cadauno con spuntino di mezzanotte

Per info e prenotazioni:

Augusto: 339 4188277 - augusto.cavallo@alice.it

Pro Loco Ponzano: 366 2815499

https://www.facebook.com/events/253027628610179/

http://camminidivini.altervista.org/


 

Ricerca in corso...