Due corsi gratuiti al Ciofs – Fp 'E. Palomino'

Presso la sede casalese di viale Ottavio Marchino 131 sono aperte le iscrizioni per i corsi di Tecnico Sistemi Cad e Addetto Gelateria

CASALE MONFERRATO

Prendono il via anche quest’anno i corsi progettati dal Ciofs – Fp e finanziati dalla Regione Piemonte. Presso la sede casalese di Viale Ottavio Marchino 131, sono aperte le iscrizioni per due corsi: Tecnico Sistemi CAD e Addetto Gelateria. Entrambi i corsi sono completamente gratuiti. La durata è di 600 ore di cui 240 in stage. 

Il Tecnico di sistemi CAD e’ in grado di usare correttamente lo “strumento CAD”, utilizzando competenze tecniche operative, indipendentemente dal software e dal settore, finalizzate alla realizzazione di soluzioni grafiche. Si spazierà tra i diversi settori professionali, dalla gioielleria alla meccanica. Si progetterà in 2D e in 3D. Al termine del corso di otterrà una specializzazione.

Per potersi iscrivere è necessario possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito tecnico-scientifico. E’ possibile accedere anche con diplomi differenti e/o con qualifica professionale previa valutazione delle competenze in ingresso.

Addetto gelateria: oltre alle materie di base affrontate in classe, saranno molte le ore che si trascorreranno in laboratorio. Si seguirà la preparazione e la produzione dei gelati. Verranno fornite anche basi di pasticceria semifredda e fredda. Al termine del corso si otterrà una qualifica finale a seguito di un esame.

Per potersi iscrivere è necessario essere disoccupati, età maggiore o uguale a 18 anni, con il solo diploma di scuola secondaria di primo grado e quindi privi di qualifica o titolo di livello secondario.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare la segreteria del CFP allo 0142 454876

Ricerca in corso...