Croce Verde Casale Monferrato: eletto il nuovo consiglio

Daniele Furlan confermato comandante, Daniela Cogliati presidente. Da marzo l'associazione potrà contare sugli otto ragazzi che hanno aderito al Servizio Nazionale Civile

CASALE MONFERRATO

(Nella foto: gli otto ragazzi della Croce Verde Casale Monferrato che hanno aderito al Servizio Nazionale Civile)

Venerdì 12 aprile presso la sede della Croce Verde di San Germano si sono svolte le votazioni per le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2019 – 2022.

La novità di queste elezioni è stata la scelta di diminuire il numero dei membri del nuovo Consiglio da nove a sette e dare più spazio e incarichi ai militi volontari in modo tale da coinvolgere più persone nelle numerose attività dell’Associazione.

Infatti oltre alle sette persone elette che rivestiranno le cariche principali sono state impartite cariche ad una decina di militi volontari che si occuperanno dei turni, della sede, dei mezzi, delle manifestazioni, dei trasporti e dei servizi privati, una responsabile social e pubblicitaria e altre cariche indispensabili per il presidio.

Per quanto riguarda le elezioni dei membri per il prossimo triennio è stata confermata la carica di Comandante a Daniele Furlan, che è stato anche rieletto nel nuovo consiglio direttivo che sarà così composto:

PRESIDENTE: Danila Cogliati (confermata)

VICE PRESIDENTE: Granziero Loredana

TESORIERE: Michel Frison (confermato)

SEGRETARIO: Carmelo Mangiameli

CONSIGLIERI: Daniele Furlan, Pietro Dalmazio Ciliberto, Luca Barbazza

Dal mese di marzo la Croce Verde potrà contare sugli otto ragazzi che hanno aderito al Servizio Nazionale Civile, diventati operativi avendo superato gli esami scritti e pratici e che per tutto il 2019 faranno servizio sia in emergenze 118 che per trasporti sanitari.

Molte le attività nei prossimi mesi dell’associazione che, oltre a svolgere il quotidiano servizio di emergenza 118 e servizio trasporti convenzionati Asl e privati, effettuerà diverse assistenze sportive (calcio, motocross, ciclismo, podismo e ippiche) manifestazioni, assistenze sanitarie a feste e sagre in vari paesi monferrini.

Dopo l’estate la Croce Verde effettuerà un nuovo corso 118 per volontari al quale chiunque abbia voglia e tempo da dedicare al prossimo può iscriversi: per info telefonare al numero 0142/500010 oppure scrivere una mail all’indirizzo croceverdecasale@hotmail.itmailto:croceverdecasale@hotmail.it 

Ricerca in corso...