CLOSE X

Corso di guida sicura al 'Leardi'

Per il terzo anno in sinergia con l'autoscuola Moderna

CASALE MONFERRATO -

Tra i diversi progetti svolti all’Istituto Superiore Statale 'Leardi', quello riguardante la sicurezza stradale ha suscitato vivo interesse e particolare attenzione da parte degli studenti.

Nella sempre suggestiva cornice dell’aula magna 'Natal Palli' di Palazzo Leardi, giovedì 6 aprile hanno avuto luogo due incontri per tutti gli studenti della classi terze (prossimi futuri della patente di guida) organizzati in sinergia con l’autoscuola Moderna di Casale Monferrato che, per il terzo anno consecutivo, offre agli studenti l’occasione di riflettere e confrontarsi con gli esperti della materia.

In maniera non convenzionale e anche molto coinvolgente, grazie alla professionalità e simpatia dell’istruttore di guida Manuel Nardin gli studenti casalesi sono stati “guidati”alla scoperta dei pericoli stradali e delle strategie utili a muoversi in strada con consapevolezza e responsabilità.

Al termine della mattinata, organizzata da Fabio Coppo dell’autoscuola Moderna e dal professor Luca Romani, sono stati molti i commenti da parte dei ragazzi su quanto si usino troppo spesso comportamenti a rischio facilmente evitabili con una buona conoscenza e prevenzione dei pericoli.

 

Ricerca in corso...