Coronavirus: video aggiornamento del sindaco di Trino Daniele Pane

Il primo cittadino invita tutti, grandi e piccini, a rimanere a casa

TRINO

Il sindaco di Trino Daniele Pane ha diffuso, nella serata di ieri, martedì 31 marzo, il consueto video di aggiornamento sull'emergenza coronavirus in città, consultabile sui canali social del Comune e sulla nostra pagina Facebook.

Pane si è anche espresso, in maniera negativa, sulla circolare del ministero dell'Interno che permette di far uscire i bambini se accompagnati da un adulto, a determinate condizioni.

“Personalmente ritengo – scrive Pane – che la Circolare diffusa dal Ministero dell’Interno in data odierna, recante gli aspetti circa le attività motorie consentite, rischia di creare un effetto psicologico e di approccio alla situazione sbagliato e che rischia di vanificare gli sforzi e i sacrifici compiuti finora”.

“Il provvedimento ministeriale potrebbe essere inteso come un segnale di allentamento delle misure di contenimento assunte finora. Misure rigide, importanti, che hanno però consentito di contenere la curva dei contagi del coronavirus”.

“L’indicazione utile per tutti deve essere quella di rimanere a casa, ancora per qualche settimana, grandi e piccini. Solo così riusciremo a sconfiggere questo nemico subdolo e invisibile e quindi finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. NON E’ ANCORA IL MOMENTO DI ABBASSARE LA GUARDIA!”.

Ricerca in corso...