Concorso Maestra Angela: le premiazioni

Pervenute ben trecento opere dedicate al tema della crescita. Il premio organizzato dall'associazione Terruggia Liberamente

TERRUGGIA

Molti i partecipanti alla mostra finale e premiazione della seconda edizione del concorso Angela Coppa organizzato dall’Associazione TerruggiaLiberaMente presso il campo della tensostruttura vicino al Parco di Villa Poggio a Terruggia. Presenti molti bambini e ragazzi, insegnanti, genitori, i presidi Rossana Gianella, Emanuela Cavalli, Roberto Viale, l’assessore Ornella Caprioglio di Casale Monferrato ed il sindaco Giovanni Bellistri. Esposte tutte le 300 opere pervenute, scritti, disegni ed installazioni che hanno interpretato con originalità e creatività il tema di quest’anno “La crescita. Anche la vita può essere una grandiosa avventura”.

Consegnati 16 premi in  buoni d’acquisto, distinti nelle varie categorie e 16 menzioni della Giuria. Il primo premio assoluto è stato assegnato a due classi della “ IV Novembre” ed alla Scuola Primaria di Cerrina è stato assegnato il premio della Giuria con un’ opera di GianPaolo Cavalli raffigurante Pinocchio.

La manifestazione ha voluto ricordare Angela Coppa, maestra molto amata e stimata della Scuola dell’Infanzia Freccia Azzurra di Terruggia per circa 40 anni.

L’ideazione del concorso è proprio di due suoi ex allievi, Vittoria Garrone e Francesco Mauri, che hanno seguito tutte le fasi di realizzazione.

Ricerca in corso...