Cominciati i test sierologici al PalaFiere

mille cittadini appartenenti alle categorie più esposte sottoposti volontariamente all’esame per l’accertamento della presenza o meno di anticorpi contro il Covid-19

CASALE MONFERRATO

Sono cominciati questa mattina, domenica 17 maggio, nell'area del PalaFiere 'Riccardo Coppo' i test sierologici: nel corso della giornata mille cittadini appartenenti alle categorie più esposte (forze dell'ordine e volontari delle associazioni impegnante nell'emergenza) saranno sottoposti volontariamente all’esame per l’accertamento della presenza o meno di anticorpi contro il Covid-19. Un esperimento utile per comprendere meglio la diffusione del virus nella comunità.

I primi a essere testati i componenti delle squadre di pronto intervento in servizio nella giornata- A seguire tutti gli altri, che vengono chiamati per ordine di appartenenza e in ordine alfabetico. L'attesa per l'esito del test è di circa 15 minuti.

Dalla prossima settimana, invece, saranno stabiliti i criteri con i quali i cittadini potranno sottoporsi al test e come prenotarsi.

Ricerca in corso...