'Cantoni di Natale' a Treville

Domenica 11 e 18 un laboratorio di decorazioni natalizie in pietra da cantoni con Anna La Scultrice

TREVILLE MONFERRATO

La Biblioteca Comunale di Treville organizza, nei giorni di domenica 11 e 18 novembre dalle ore 16 alle ore 18.30, un laboratorio artistico per la realizzazione di decorazioni natalizie in pietra da cantoni dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 13 anni d’età. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare al 3395415940.

Il laboratorio si avvale della preziosa collaborazione di Anna La Scultrice, abile artigiana di questo ormai nobile materiale, espressione delle più caratteristiche opere in muratura del nostro Monferrato. La presenza di Anna a Treville replica la fortunata partecipazione alla Bella Estate dello scorso agosto, durante la quale ha guidato i bambini alla realizzazione di ciondoli e collanine. L’esperimento è piaciuto e per tale motivo si è pensato di replicare tale laboratorio dedicandolo però all’addobbo dell’albero di Natale.

Gli incontri si terranno presso un locale all’interno del cortile del Municipio di Treville (il cortile della Bella Estate) e gode del patrocinio del Comune di Treville. Al termine di ogni incontro i bambini potranno portare a casa i propri lavoretti.

Si raccomanda l’uso di grembiuli per proteggere gli abiti dalla finissima polvere della pietra da cantoni. Gli alberi sotto i quali Babbo Natale quest’anno recherà i doni avranno un tocco di Monferrato a ricordare che i nostri paesi sono un luogo davvero speciale per vivere e per farci visita.  

Ricerca in corso...