Camminate sotto le stelle a Ponzano e a Piancerreto di Cerrina

Doppio appuntamento sabato 12 e lunedì 14 agosto

PONZANO MONFERRATO -

Dopo la pausa del mese di luglio ricominciano le attività escursionistiche in Valcerrina con un doppio appuntamento serale/notturno. Si inizierà infatti sabato 12 agosto a Ponzano Monferrato che in occasione della festa patronale propone la passeggiata 'E le stelle stanno a guardare', un percorso naturalistico notturno, facile di circa 7 chilometri attraverso il Comune di Ponzano.

Il giro terminerà sul cocuzzolo di Monte Oliveto dove ci sarò un esperto del Gruppo Astrofili Casalese con il telescopio per illustrare la volta celeste. A seguire un grandioso spuntino di mezzanotte per concludere in dolcezza la serata!

Lunedì 14 agosto si replicherà invece a Piancerreto di Cerrina dove sempre in occasione della festa patronale è prevista una passeggiata a caccia di stelle cadenti, una escursione di circa 10 chilometri sulle colline intorno al piccolo borgo cercando di intravedere una pioggia di stelle cadenti!

Al termine ci sarà una pasta asciutta preparata dagli chef del circolo per recuperare le energia spese durante la serata.

Ricerca in corso...