Bullismo e cyberbullismo: tre incontri nelle scuole

Il primo sabato al 'Balbo', nell'ambito dei Focus Group. A seguire il 20 marzo al 'Sobrero' e il 30 marzo al 'Leardi'

CASALE MONFERRATO

L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha patrocinato l'Ami (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) che quest'anno propone alle scuole approfondimenti sul tema del Bullismo e del Cyberbullismo, visti dal punto di vista giuridico: "Il Bullismo e il Cyberbullismo: le Nuove Frontiere del Crimine On Line".

Il primo appuntamento si terrà sabato 18 febbraio, nell'ambito degli incontri Focus che si terranno all’Istituto 'Balbo': sono previsti interventi della dottoressa Alessandra Aragno del Tribunale per i minorenni di Torino, di un ufficiale di Polizia Giudiziaria del Nucleo di Prossimità (operatori specializzati nel contrasto al fenomeno di bullismo nelle scuole) e dell'avvocato Laura Galli, presidente dell'Ami di Milano. Sono previsti altri due incontri il 20 marzo all’Istituto 'Sobrero' e il 30 marzo all'Istituto 'Leardi'.

«Questi interventi vogliono dare un'ulteriore chiave di lettura agli studenti e ai ragazzi in genere. Oltre all'ignominia dell'atto in sé, si vuole informare gli adolescenti del pericolo anche penale a cui si incorre ad usare in modo improprio ed offensivo il web e i social» spiega l’assessore all’istruzione Ornella Caprioglio.

Ricerca in corso...