Balzola celebra San Rocco

Domenica 29 marzo: la popolazione è invitata alla preghiera restando nella propria abitazione

BALZOLA

Domenica 29 Marzo l’intera comunità di Balzola si consegnerà a San Rocco, ricordando e rinnovando il voto di affidamento al Santo Patrono fatto dai balzolesi nel lontano 15 Novembre 1652.

Alle ore 12,30-12,45 dal balcone del Palazzo Comunale di via Roma, il sindaco Marco Torriano ed il parroco Don Taddeo Rapala, affideranno l’intera popolazione a San Rocco invocando il Suo aiuto in questo difficile momento di dura prova.

Al temine Don Taddeo procederà alla Solenne Benedizione degli abitanti e del territorio balzolese esponendo la preziosa reliquia del Santo Patrono.

Si invita la popolazione ad unirsi nella preghiera, restando rigorosamente nella propria abitazione.

La cerimonia può essere seguita anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Telemoranopo, al seguente link:
https://it-it.facebook.com/Telemoranopo/
 
Preghiera a San Rocco, di Angelo Roncalli

“O glorioso San Rocco, che nelle pubbliche e private calamità hai sempre manifestato la tua efficace protezione verso questa nostra terra di Balzola, che ha l’onore di possedere la tua insigne reliquia, e di cui fosti proclamato speciale Patrono nel lontano 15 Novembre 1652 dalle autorità civili e religiose; continua, te ne preghiamo, a rivolgere benigno lo sguardo sopra di noi e le nostre famiglie, e sopra il territorio di Balzola, affinché siamo sempre liberi da ogni flagello; invochiamo in modo particolare la tua protezione e il tuo aiuto in questo periodo di grave difficoltà al quale tutta la nostra comunità è sottoposta”.

“Continua a liberarci dal peccato; sicché, dopo aver atteso fedelmente in questa vita ad amare e servire Iddio, meritiamo, per la tua intercessione, di conseguire e di godere con te il premio celeste per tutta l’eternità. Così sia”.

[Preghiera composta per l’«Arciconfraternita di San Rocco», nel 1957, da Angelo Roncalli, allora Patriarca di Venezia, prima di divenire papa Giovanni XXIII -]

Ricerca in corso...