Avsi: una cena benefica a favore di una scuola in Amazzonia

Si svogerà venerdì 14 febbraio al ristorante Ariotto di Terruggia, per conoscere l'attività di questa associazione che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in 32 paesi

TERRUGGIA

Sono aperte le iscrizioni alla cena che si terrà venerdì 14 febbraio al ristorante Ariotto di Terruggia per far conoscere l’attività di Avsi nel mondo (www.avsi.org).

Avsi è un’associazione che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in 32 paesi e le offerte raccolte durante la cena andranno a sostenere un’opera in particolare: la scuola Rainha dos Apostolos, situata a 30 chilometri a nord di Manaus, in Brasile.

Manaus è una città in mezzo alla foresta dove vivono due milioni di persone e gli allievi, che raggiungono la scuola dai loro villaggi d’origine dopo giorni di navigazione sul Rio delle Amazzoni, vivono lì per tutto l’anno scolastico pagando una retta simbolica.  

Le tecniche che i ragazzi imparano alla scuola Rainha dos Apostolos riducono al minimo la deforestazione e promuovono l’utilizzo di fertilizzanti naturali, rispettosi del complesso ecosistema amazzonico.

Durante la cena, tra un flan di porri e un risotto al raschera, non mancherà la testimonianza di un operatore di Avsi che farà toccare con mano cosa si può realizzare insieme e spiegherà anche la possibilità di aderire a un’adozione a distanza. Chi volesse passare una serata in compagnia, gustando buon cibo monferrino ma con lo sguardo aperto al mondo può prenotare ai seguenti numeri: 340.8509341 - 335.5937349.

Il menù comprende:

- Carne cruda battuta a coltello

- Flan di porri con fondutina di patate e polvere di speck

- Cotechino con purè di broccoli

- Risotto al raschera

- Arrosto della vena con patate al forno e verdure assortite

- Torta Avsi

- Caffè, acqua e vini

Ricerca in corso...