Alessandro Borghese in Monferrato: ecco come è stato possibile

La puntata di 'Quattro ristoranti' registrata sul nostro territorio grazie alla parthership di Alexala con Dry Media srl e Sky Italia. La soddisfazione dell'assessore Daria Carmi

CASALE MONFERRATO

Si sono concluse nei giorni scorsi, nel casalese, le riprese di una puntata della celebre trasmissione televisiva 'Quattro Ristoranti' condotta da Alessandro Borghese.

È stata la partnership sviluppata da Alexala (ATL della provincia di Alessandria) con Dry Media srl e Sky Italia a far sì che il celebre conduttore si recasse in Provincia per una puntata.

Il Monferrato Casalese, sempre più apprezzato per la sua grande ricchezza di arte, natura, storia ed enogastronomia - che si propone anche come location per il cinema grazie a iniziative come il Monfilmfest - è stato scelto dalla casa di produzione per la registrazione di parte della puntata che andrà in onda nei prossimi mesi.

«Ritengo importante sottolineare come Alexala rappresenti uno strumento importante per la provincia. Il suo lavoro spesso, come in questo caso, non emerge all’esterno. In questo momento storico, in cui la Regione Piemonte con tutti i suoi territori sta riflettendo sul sistema di produzione turistica e su quali strumenti siano più adatti rispetto alle esigenze contemporanee, è un dovere di tutti essere consapevoli delle filiere del settore per poter compiere scelte che abbiano al centro il bene dei territori» spiega l’assessore a Turismo e Cultura Daria Carmi.

Ricerca in corso...