Al via i preparativi per il 43mo Carnevale Storico di Pontestura

La sfilata si terrà domenica 23 febbraio, sabato 22 la presentazione dei due regnanti, i giovani Stefano Berto e Giorgia Caprioglio

PONTESTURA

Al via i preparativi per il 43mo Carnevale Storico Pontesturese, che si terrà domenica 23 febbraio, organizzato dall'amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni pontesturesi che. come sempre, si prodigano per mantenere viva la tradizione storica del carnevale.

I nuovi regnanti, il Re e la Regina Fagiolo, designati per l'edizione 2020 saranno Stefano Berto e Giorgia Caprioglio (nella foto accanto),due ragazzi profondamente legati al proprio paese e che hanno da subito entusiasticamente accettato la carica di Re Fagiolo e Regina.

La presentazione ufficiale dei regnanti con la tradizionale consegna delle chiavi del paese si terrà sabato 22 febbraio, durante la prestigiosa serata teatrale che in ambito della stagione al secondo appuntamento porterà in scena la commedia teatrale di Giovanni Mongiano 'No! Pirandello No!'.

Domenica 23 febbraio, a partire dalle 12, ci sarà la caratteristica fagiolata in piazza a cura dei mastri fagiolai pontesturesi ed a seguire la storica sfilata in maschera per le vie del paese.

Dalle 16.30 come di consueto si terrà presso il Teatro Verdi di Pontestura il Ballo Mascherato dei bambini con animazione e merenda per tutti. Re Fagiolo e Regina danno quindi appuntamento a tutti domenica 23 febbraio a Pontestura.  

Ricerca in corso...