Al For.Al la quarta edizione del corso di Pet Therapy

A cura di Un cane per sorridere onlus: la prima lezione ha avuto luogo sabato scorso in modalità on line e ha avuto come docenti Roberto Crepaldi e Lino Cavedon

CASALE MONFERRATO

Ha preso il via nei giorni scorsi la quarta edizione del corso IAA (Interventi Assistiti Animali),Livello Propedeutico, a cura di Un Cane per Sorridere Onlus e in collaborazione con For.Al Formazione al quale partecipa un nuovo gruppo di discenti, provenienti da quattro Regioni diverse e da quattro province piemontesi. Il corso è riconosciuto dalla Regione Piemonte, è valido su tutto il territorio nazionale ed è conforme alle Linee Guida Ministeriali per gli IAA.

Gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA),nota a tutti come Pet Therapy, comprendono progetti finalizzati a migliorare la salute e il benessere delle persone grazie al coinvolgimento degli Animali domestici: a seconda dell’Ambito di intervento possono avere valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa.

La prima lezione, che ha avuto luogo sabato scorso in modalità on line, ha avuto come docenti Roberto Crepaldi e Lino Cavedon. Altri docenti del corso, che si è svolto negli anni scorsi in presenza sia a Casale Monferrato sia ad Alessandria, e che è aperto soprattutto ad aspiranti referenti d’intervento e responsabili di progetto nella terapia ed Educazione Assistita con gli Animali, sono Alessandra Bolacchi, Cinzia Cavagna, Maria Grazia Daquarti, Franco Fassola, Marisa La Mantia, Stefania Pecora, Michela Romano e Giorgio Venturini.

“Le precedenti edizioni di questo corso – commenta il direttore generale di For.Al, Veronica Porro – hanno dato molta soddisfazione ai partecipanti e ci hanno motivati a presentarli nuovamente”.

Ricerca in corso...