Ad Alfiano Natta si va a scuola fra i noccioleti!

Tutto è stato poi presentato in uno stand alla Notte Verde

ALFIANO NATTA

Continuando il progetto di ricerca ambientale iniziato lo scorso anno e avente come obiettivo la scoperta e la conoscenza dei prodotti e delle attività del territorio, gli alunni della Scuola Primaria di Alfiano Natta hanno sperimentato la raccolta delle nocciole in uno dei noccioleti che pian piano si stanno diffondendo nella zona.

Armati di piccoli contenitori, si sono sparpagliati fra i noccioli a raccogliere i frutti ancora caduti sul terreno dopo la vera raccolta avvenuta nel mese di agosto. In breve sono state riempite due capienti ceste che sono state portate a scuola.

Gli alunni si sono poi impegnati nella ricerca di notizie, nella produzione di cartelloni esplicativi e di disegni raffiguranti noccioleti, noccioli, rametti, dimostrandosi veri e propri artisti!

Tutto il lavoro è stato esposto in uno stand, sabato 22 settembre, durante la manifestazione “Notte verde” ha ricevuto vivi apprezzamenti da parte dei visitatori. Al momento gli alunni si stanno impegnando nella ricerca di ricette aventi le nocciole tra gli ingredienti, per individuarne una realizzabile a scuola e concludere quindi le attività con una dolce merenda.

Ricerca in corso...