A Ticineto approvato il bonus bebè comunale

Un contributo una tantum per le famiglie dei nuovi nati negli anni 2020, 2021 e 2022

TICINETO

Nell’ultima riunione del 2020, la Giunta di Ticineto ha approvato il regolamento per l’attribuzione del cosiddetto 'Bonus Bebè Comunale.

Si tratta di un contributo una tantum del valore di 300 euro destinato alle famiglie ticinetesi dei nuovi nati negli anni 2020, 2021 e 2022.

Il bonus potrà essere speso per l’acquisto di prodotti della prima infanzia (creme, alimenti, pannolini) o per visite mediche specialistiche e verrà riconosciuto sotto forma di rimborso erogato direttamente sul conto corrente dei beneficiari a seguito della presentazione di fatture o scontrini fiscali che accertino le avvenute spese.

Si potrà accedere al contributo compilando l’apposito modulo di domanda (scaricabile dal sito internet del Comune) e consegnandolo presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Ticineto entro 30 giorni dalla nascita o dall’approvazione del regolamento (per i nati nel 2020). La famiglia assegnataria avrà la possibilità di spendere il bonus entro sei mesi dalla data di accettazione della domanda. 

Il sindaco Cesare Calabrese (nella foto) ha affermato: “Nel corso del 2020 numerose famiglie hanno deciso di trasferirsi a vivere Ticineto, forse anche per le dinamiche dettate dalla pandemia e per la sensazione di maggior sicurezza che infonde la vita in paese, ed è inoltre cresciuto il numero dei nati”.

“Queste dinamiche positive non devono lasciare indifferenti, specie nei piccoli comuni -precisa il Sindaco-, per questo abbiamo ratificato la misura del Bonus Bebè con l’obiettivo di sostenere concretamente le famiglie. Le iniziative come questa, gli interventi di messa in sicurezza delle nostre scuole e la prosecuzione nell’erogazione dei servizi di pre e dopo-scuola per l’infanzia, la primaria e la secondaria mostrano l’attenzione della nostra amministrazione nei confronti dei giovani e delle famiglie e l’augurio che ci facciamo per questo nuovo anno è di veder crescere in questo modo il futuro di Ticineto”. 

Ricerca in corso...