'5 minuti con...' Giorgio Demezzi

La seconda puntata della nostra nuova rubrica video con l'intervista al candidato sindaco della lista civica Ritrovare Casale

CASALE MONFERRATO

Nella seconda puntata della nostra nuova rubrica '5 minuti con...' intervistiamo Giorgio Demezzi, ex sindaco dal 2009 al 2014 che si ripresenta (per lui è la terza campagna elettorale a sindaco consecutiva) a questa tornata elettorale sostenuto dalla lista civica Ritrovare Casale.

Rispondendo alle domande del giornalista Claudio Galletto, Demezzi spiega come il suo sia “un progetto coraggioso che deriva da un impegno che ho maturato prima come sindaco e poi nei cinque anni della amministrazione Palazzetti, in cui mi sono reso conto che, in una città come Casale, il sistema dei partiti non è di aiuto ma anzi si oppone alla realizzazione di un programma. Sono contento di aver trovato un gruppo di persone che non si sono mai impegnate in politica ma, per un risveglio di coscienza civica, hanno deciso di mettersi a disposizione della città. Un'esperienza che non nasce dall'alto, dai partiti, ma è qualcosa che va nella direzione opposta: parte dal basso e dalle esigenze della gente e si trasforma in obiettivi che vorremmo realizzare”.

I tre punti cardine del mio programma? “Un primo punto essenziale sarà creare un sistema per cui le segnalazioni che arrivano dalla gente siano accolte, seguite e realizzate. È prioritario: ci sarà un assessore delegato proprio a questo. Poi occorre attrarre lavoro e investimenti, stiamo pensando a un sistema di incentivi e creeremo un ufficio apposta per le attività commerciali e un servizio di marketing territoriale per promuovere la nostra città. Infine terzo punto, che mi sta molto a cuore: la sanità. In passato mi sono battuto per la sanità casalese, per non perdere la casa di cura e ora la battaglia sarà non perdere le eccellenze del nostro ospedale: istituiremo un assessorato alla Sanità e, se sarà necessario, andremo a battere i pugni in Regione”.

L'intervista integrale nel video qui in alto.

Ricerca in corso...