'5 minuti con...' Federico Riboldi

La nuova rubrica video di Casale News dedicata ai protagonisti del territorio. Si parte con il candidato sindaco del centro destra e della lista civica Difesa e Ripresa Federico Riboldi

CASALE MONFERRATO

Inauguriamo la nostra nuova rubrica '5 minuti con...' con l'intervista a Federico Riboldi, uno dei candidati a sindaco di Casale Monferrato, registrata nel corso della 73ma edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe.

Nei prossimi giorni pubblicheremo le interviste ad altri candidati a sindaco di Casale Monferrato e ai candidati al consiglio regionale, in modo da assicurare parità di condizioni a tutti. La rubrica poi si estenderà ad altri protagonisti della cultura, dell'economia, della vita sociale della città e del territorio.

In questa intervista – condotta dal giornalista Claudio Galletto – Federico Riboldi, candidato della coalizione unitaria di centro destra (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e lista civica Difesa e Ripresa),parla del suo progetto politico “che parte da lontano, da tanti anni di amministrazione a Casale Monferrato, a cui si sono aggiunti gli ultimi alla vicepresidenza della Provincia di Alessandria, fino alla richiesta ufficiale da parte del centro destra e della lista civica Difesa e Ripresa di candidarmi. Una richiesta che mi onora e che cercherò di onorare con un programma degno di una forza che vuole davvero far ripartire Casale”.

“Ora, per rilanciare Casale – prosegue il candidato sindaco del centro destra – serve una scossa vera, non un ritorno al passato ma serve pensare a un progetto futuro”. Tre, sinteticamente, i punti cardine di questo progetto: sviluppo economico; sicurezza, pulizia e decoro della città; collegamenti, in primis, con Milano e poi con il porto di Genova, le autostrade e le principali stazioni ferroviarie”

“Infine – conclude Riboldi – c'è la questione sanità e per questo serve un consigliere regionale che abbia a cuore il Monferrato e si batta per i nostri diritti a Torino, in modo che la Regione capisca l'importanza delle strutture sanitarie di Casale Monferrato”.

Il programma in realtà è più complesso e viene stilato in queste settimane in cento incontri con i cittadini e le categorie produttive: a breve il programma completo sarà reso pubblico.

E, naturalmente, per saperne di più del programma di Riboldi ascoltate l'intervista integrale nel video qui in alto.

Ricerca in corso...