'Vincere è impresa': convegno dei Giovani Imprenditori ad Alessandria

Lunedì, alle 18, presso la sede di Confindustria: fra i relatori anche Marco Martelli

Alessandria

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria, presieduto da Simone Zerbinati (foto accanto),in occasione dell’Assemblea annuale del Gruppo, organizza il convegno “Vincere è Impresa – Sistema e cultura per una squadra vincente”, che si terrà lunedì 3 luglio alle ore 18 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria, in via Legnano 34. Introdurrà i lavori Simone Zerbinati, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori. In apertura dell’incontro interverrà Luigi Buzzi, Presidente di Confindustria Alessandria. Il convegno offrirà testimonianze del settore imprenditoriale dello sport.

Relatori saranno: Marco Martelli, Direttore Generale Novipiù Junior Basket Casale (foto in basso),che tratterà il tema “Sistema e cultura d’impresa sportiva”, e Lucio Zanca, Talent Designer – Career & Executive Coach_PCC, che illustrerà l’esperienza del “Fare team: comunicazione e dinamiche interpersonali per il ben-essere dell’azienda”. Seguirà un dibattito.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria conta 40 iscritti, fino ai 40 anni d’età, è presieduto da Simone Zerbinati, in carica per il triennio 2016/2019.

Simone Zerbinati, Diplomato in Ragioneria presso l’Istituto “Leardi” di Casale Monferrato e specializzato in Economia e in Gestione Aziendale attraverso corsi di Alta Formazione Universitaria, è impegnato nell’azienda di famiglia, la “Zerbinati Srl” di Borgo San Martino, nella quale ricopre la funzione di Direttore Generale.

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani è composto dai Vice Presidenti: Tommaso Bazzi (Bazzi & Partners) di Casale Monferrato; Andrea Gagliardone (Sator Tech) di Altavilla Monferrato; Stefano Ricagno (Cuvage) di Acqui Terme; Michela Zerrilli (Lizea) di Acqui Terme. I Consiglieri sono: Matteo Balbo (Allara) di Casale Monferrato; Susanna Cichero (Protezione Ambientale) di Alessandria; Angelo Gemma (Ida) di San Giuliano Nuovo – Alessandria; Miriam Manassero (Al.Va) di Casale Monferrato; Alberto Roveta (Italvalv) di Basaluzzo; Diletta Teloni (Smith Luxury Goods) di Valenza; Eleonora Zavattaro (Gefit) di Alessandria. Invitato permanente: Manuel Alfonso (Past President).

I relatori:

Marco Martelli: Direttore Generale Novipiù Junior Basket Casale dal 2014, già in carica nella Società dal 2010 come Direttore Sportivo e successivamente anche come Responsabile dell’Area Tecnica. Ha portato al successo la Junior Basket Casale, e fa parte del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro. Nel 2015 ha vinto il premio Manager dell’Anno assegnato dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

Lucio Zanca: Talent Designer – Career & Executive Coach_PCC. Docente e responsabile dello sviluppo del progetto “Design your way”, laboratori di job placement, presso l’Università di Bologna – Campus di Rimini. Professionista delle risorse umane specializzato in sviluppo di carriera, posizionamento professionale, comunicazione, dinamiche di team, sviluppo di talento, personal branding.

Ricerca in corso...