'5 minuti con...' il sindaco Federico Riboldi

A breve distanza dalla proclamazione ufficiale abbiamo intervistato il nuovo primo cittadino di Casale Monferrato

CASALE MONFERRATO

Per la nostra rubrica '5 minuti con...' intervistiamo il sindaco Federico Riboldi, che ci è venuto a trovare in redazione, a breve distanza dalla sua proclamazione ufficiale.

“È un'emozione grande – racconta Riboldi – e voglio innanzitutto esprimere riconoscenza verso i segretari dei partiti che mi hanno sostenuto, il mio staff, i 96 candidati, i miei genitori: la mamma per avermi trasmesso la determinazione nel raggiungere l'obiettivo, il papà per avermi trasmesso l'entusiasmo per la politica. E ringrazio anche il vostro portale, perché avete svolto un servizio pubblico importante nel giorno delle elezioni e, anche prima, con i vostri servizi avete permesso ai candidati di esprimere i propri messaggi”.

I primi provvedimenti del nuovo sindaco? “Aver vinto con il 60% è una grossa responsabilità, è la prima vittoria al primo turno nella storia di Casale, che ci legittima a governare, ma dobbiamo correre: abbiamo già iniziato, abbiamo già tenuto la prima riunione per la pulizia della città, un nostro obiettivo prioritario”.

Per il resto dell'intervista al sindaco Federico Riboldi guardate il video qui in alto.

Ricerca in corso...