'5 minuti con...' il ristorante Cave di Moleto

Nel cuore del Monferrato, all’interno del piccolo gioiello rappresentato dal Borgo di Moleto, Bernard Glènat riparte con un progetto location e ristorante

MOLETO (OTTIGLIO)

Nel cuore del Monferrato, all’ interno del piccolo gioiello rappresentato dal Borgo di Moleto, Bernard Glènat, a distanza di ben 20 anni dal giorno in cui si innamorò del posto e delle vigne che lo circondavano e si trasferì a vivere in Monferrato,  riparte con un  progetto location  e ristorante, le Cave di Moleto,  che vanno ad affiancarsi al Bar chiuso e al B& B, rappresentando un’ ottima formula per i turisti, visitatori, o per trascorrere un’ alternativa una giornata di relax di cultura enogastronomica nella natura. 

In compagnia di Roberto Orlandinotti, Astigiano, che è legato da una forte e profonda amicizia con Bernard, ed è proprietario  del locale e titolare di una prestigiosa Agenzia Real Estate a Milano, anch’ esso estasiato dal posto, nel quale si è sposato 10 anni fa, d’ altronde gli rimase nel cuore….., oggi diventano protagonisti di un nuovo viaggio  accompagnati da Thomas Aime, chef e dominus del Ristorante. 

Una stalla e mangiatoia mantenute quasi come allora, la corte che mi fa ricordare un borgo Francese, fanno da cornice alla struttura, allestita con cura da Roberto ricercando pezzi e arredi di design che risaltano le sale. Il panorama che si presenta è quello delle vigne e  colline del Monferrato, che   al tramonto assumono la loro  massima espressività, permettendo una visuale mozzafiato. 

Progetto,  componenti, accorgimenti, sistemazioni,  che hanno  incentivato i nostri tre nuovi viaggiatori a creare un locale di stile, mantenendo la tradizione anche nel cibo , talvolta  rivisitato, dando  ampio margine  all’ utilizzo in cucina di prodotti a km0,  e proponendo un’ offerta ampia  dagli aperitivi alle golosità dei dolci, senza tralasciare primi gustosi e sfiziosi, e la carne,  punto di forza. I Vini del territorio la fanno da padrona, ma la carta è in ancora in finitura. 
Il tutto accompagnato da eventi musicali, piuttosto che di arte e cultura. 

In questo periodo potete godere dell’ opportunità di visitare la mostra fotografica di Toni Meneguzzo, fotografo di fama internazionale e ricercatore. 

Non ci resta che vedere il video. 

Buon 5 minuti con a tutti….. 

Ricerca in corso...